Codice Etico e Modello D. Lgs. 231/01

Il D. Lgs. n. 231 dell' 8 Giugno 2001 ha introdotto nell'ordinamento italiano la responsabilità amministrativa degli Enti per alcuni reati commessi nell'interesse e a vantaggio degli stessi.

Il CRPV Soc. Coop., per affermare il proprio impegno nella prevenzione attiva dei reati, ha adottato:

  • Un Codice Etico, in cui sono esplicitati i principi di correttezza, lealtà, integrità, trasparenza, impegno morale e professionale che improntano le relazioni della Società verso il personale e verso i terzi e che, più in generale, caratterizzano lo svolgimento dell'attività societaria;
  • Un Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/01, in cui sono definite linee guida per un idoneo sistema di controllo aziendale, principi generali e controlli specifici finalizzati alla prevenzione di potenziali reati, al cui rispetto sono tenuti i soggetti aziendali.

La Società ha affidato a un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello e di curarne l'aggiornamento. Per segnalazioni e comunicazioni all'Organismo di Vigilanza: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Download Codice Etico

Download Modello D. Lgs. 231/01

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti di crpv.it ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Più informazioni? Clicca qui.