Organismi

Organismi a cui CRPV è associato
 
ACOVIT - Associazione Costitutori Viticoli Italiani - Trento
L' Associazione ha lo scopo di promuovere la difesa e la diffusione dei materiali genetici costituiti; contribuire alla valorizzazione della viticoltura mediante il recupero, la valutazione e la conservazione del germoplasma; il miglioramento genetico e sanitario; rappresentare nelle sedi competenti, nazionali ed internazionali, la posizione e le istanze degli associati, comprese le iniziative per la corretta definizione dei protocolli di miglioramento genetico e sanitario; vigilare sulla corretta applicazione da parte degli Associati delle norme e dei protocolli per il miglioramento genetico e sanitario; aderire ad associazioni internazionali che condividano i medesimi scopi.

ALIMOS soc. coop - Cesena (FC)
Alimos ha fatto della cultura del mangiare sano la propria area d'interesse. Alimos ha l'intento di contribuire a uno sviluppo sostenibile e alla costruzione di una società del benessere fondata non esclusivamente su parametri di ricchezza economica, bensì sulla valorizzazione della conoscenza, della cultura, della salute, delle relazioni umane, in un contesto ambientale più tutelato e vivibile.

Associazione nata per rispondere alle richieste dei vari componenti della filiera per porsi sul mercato con un prodotto sempre più qualificato e diversificato rispetto all'offerta esterna al nostro Paese. Le azioni si incentrano sul trasferimento delle informazioni provenienti dalla ricerca, sia a livello nazionale che internazionale, sia derivante da indagini realizzate dalla stessa Associazione, nel comparto dei cereali.

ASTRA Innovazione e Sviluppo s.r.l. - Faenza (RA)
Fornisce un supporto operativo per tutte le attività agricole nel settore delle produzioni vegetali e per le azioni di trasferimento dei risultati della ricerca alla produzione (settore primario, trasformazione e relativa industria di produzione di macchine, attrezzature e ausiliari). Offre inoltre consulenza ed assistenza alle aziende ed enti pubblici o privati per l'introduzione di innovazioni tecnologiche e per il controllo e la certificazione delle specifiche di funzionamento delle macchine, nonché della qualità dei prodotti trasformati ottenuti.

CENTURIA Agenzia per l'Innovazione della Romagna Società Consortile a r.l. - Cesena (FC)
Favorisce la crescita delle imprese e la nuova imprenditorialità attraverso l'innovazione come punto d'incontro fra istituzioni pubbliche, iniziativa privata ed enti di ricerca e si configura come un Parco Scientifico e Tecnologico della rete mondiale dei parchi. I principali settori di attività sono individuati nell'agroindustria ed alimentare, dei quali il territorio romagnolo rappresenta uno dei più importanti distretti dell'Europa e del Bacino Mediterraneo.
 
CITIMAP Società Consortile a r.l. - Podenzano (PC)
La Società è costituita per lo svolgimento di attività connesse al Centro CITIMAP, Centro di Innovazione per l’Impiego del Telerilevamento nell’Industria Meccanica per l’Agricoltura di Precisione, nato dalla collaborazione tra Enti per la sperimentazione, istituzioni scientifiche universitarie e imprese meccaniche. La Società si propone pertanto di sviluppare l’impiego del telerilevamento come base informativa per le macchine agricole in tecnologia VRT (Variable Rate Technology) di distribuzione degli imput (fertilizzanti, fitofarmaci e acqua per l’irrigazione).
 
C.R.S.A. "Basile Caramia - Locorotondo (BA)
Si occupa di: ricerca, sperimentazione, dimostrazione, divulgazione ed assistenza tecnica nel settore dell'agricoltura con particolare riferimento al settore vitivinicolo.

DINAMICA Società Consortile a r.l. - Bologna
Le attività di Dinamica Soc. Cons. a r. l. prevedono azioni di progettazione, sviluppo, realizzazione di progetti e di prodotti nonché azioni di assistenza al cliente. Dinamica progetta, organizza ed eroga vari servizi tra i quali iniziative di formazione finalizzate allo sviluppo della professionalità in agricoltura.

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti di crpv.it ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Più informazioni? Clicca qui.