Cosa Facciamo

La società ha lo scopo di fornire risposte adeguate alle richieste della produzione; di offrire ai produttori e ai tecnici agricoli, tramite appositi progetti di divulgazione, i risultati tecnici e scientifici della ricerca espressa attraverso programmi annuali e pluriennali e di coinvolgere organismi associativi, cooperativi, consortili, aziende ed altri Enti che abbiano fra gli scopi istituzionali la programmazione e valorizzazione dei comparti di produzione vegetale. Nell’ambito delle attività di miglioramento genetico che coordina, il CRPV si occupa anche della gestione dei brevetti e della successiva diffusione delle nuove varietà (ottenute con propri programmi di ricerca o avute in gestione da istituzioni italiane o estere).

La divulgazione dei risultati di ricerche e sperimentazioni rappresenta una significativa occasione per approfondire la conoscenza di tecniche colturali, aggiornarsi in merito a varie tematiche, assicurarsi informazione attraverso convegni, incontri tecnici, mostre, pubblicazioni. Le competenze che il servizio “progetti e sviluppo” di CRPV mette a disposizione in primo luogo della propria Base Sociale ma anche di società private e amministrazioni spaziano dalla ricerca di bandi per incentivare attività produttive specifiche, al coordinamento delle varie azioni legate a specifici progetti, alla diffusione dei risultati ottenuti, alla gestione amministrativa dei progetti stessi.

La Regione Emilia Romagna ha riconosciuto attraverso atti legislativi l'attività del CRPV relativamente all'organizzazione della domanda di ricerca e sperimentazione, ruolo che Il CRPV ricopre a pieno titolo in quanto organismo di rilievo regionale ed extra regionale, come evidenziato dalla stessa base sociale. Il CRPV ha ottenuto nel 2002, la certificazione al sistema qualità UNI EN ISO 9001:20009 (CERT-10500-2002-AQ-BOL-SINCERT) valida al seguente campo applicativo: ''Organizzazione della domanda di ricerca e sperimentazione e gestione delle iniziative, organizzazione della domanda di divulgazione e realizzazione delle iniziative, valorizzazione e protezione delle novità vegetali, realizzazione delle iniziative (ricerca, sperimentazione, divulgazione) su specifiche da cliente. La società ha acquisito nel corso degli anni una notevole mole di esperienza nella gestione diretta dei progetti di ricerca e Sperimentazione di livello nazionale ed internazionale (europeo ed extra-europeo).

Contatti

CRPV Soc. Coop.
Centro Ricerche Produzioni Vegetali
Via dell’Arrigoni, 120
47522 Cesena (FC)
SEGRETERIA:
Tel. 0547-313571
fax 0547-317246
ortofrutticola@crpv.it

Disclaimer sulla Privacy

login

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti di crpv.it ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Più informazioni? Clicca qui.